Come Organizzazioni Sindacali prendiamo atto che, a seguito delle voci già circolate, è stata resa ufficiale l’operazione societaria che prevede il passaggio di ISOCLIMA dal fondo STIRLING SQUARE al fondo italiano di investimento SGR e THE EQUITY CLUB .
Nel rispetto dei rispettivi ruoli, seguiremo con attenzione l’evoluzione dell’operazione in attesa di conoscere il futuro piano industriale, che rappresenterà un elemento centrale per valutare investimenti, prospettive produttive, occupazionali e organizzative del Gruppo.
Ciò che per noi è fondamentale è che venga garantita la piena continuità delle relazioni sindacali e che prosegua regolarmente il confronto sui temi della contrattazione di secondo livello, nel rispetto degli accordi esistenti e delle prerogative sindacali.
Auspichiamo pertanto un proseguo su tutto ciò, consapevoli che quanto costruito, dal consolidamento delle RSU, agli accordi di secondo livello, sono un valore aggiunto, nella convinzione che il dialogo e la partecipazione siano condizioni indispensabili per accompagnare eventuali percorsi di sviluppo e tutelare il lavoro e le professionalità presenti in Isoclima.
Le segreterie territoriali di FILCTEM CGIL FEMCA CISL UILTEC UIL
Simone Silvan, Mario Havari e Paolo Tanduo