• Home
  • Notizie
  • FIOM
  • Riello: Grande partecipazione allo sciopero del 21 Marzo

Riello: Grande partecipazione allo sciopero del 21 Marzo

Grande partecipazione oggi allo sciopero unitario di due ore che ha coinvolto lo stabilimento di Legnago e di Piombino Dese. Il presidio si è tenuto sotto lo stabilimento di Legnago e vi ha preso parte anche una delegazione dello stabilimento di Volpago del Montello.

Molti gli striscioni e gli slogan scanditi dai lavoratori per dare un segnale evidente alla proprietà dello scontento dei dipendenti di tutto il gruppo.

La decisione unilaterale della Riello di chiudere lo stabilimento di Piombino Dese crea un precedente inaccettabile da lavoratori e parti sindacali. 

“I lavoratori oggi hanno dato un segnale forte e speriamo che sia una spinta per un cambiamento di posizione da parte della proprietà in modo che venga sospesa la procedura di licenziamento collettivo. Questo darebbe il via ad un confronto per individuare gli interventi e le misure necessarie, come suggerito anche dalla Regione e dal MiSE. Una soluzione va trovata e non è quella stabilita dall’azienda perché si ha a che fare non con numeri o bilanci, ma con persone, lavoratori, padri e madri, famiglie intere a cui è necessario prospettare un futuro dignitoso ” ha dichiarato Anna Zanoni della Fiom Cgil di Padova.

 

Fiom Cgil Padova

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio