• Home
  • Notizie
  • FIOM
  • CONTINUA LA LOTTA DEI LAVORATORI DELLA VDC CON IL SOSTEGNO DEI METALMECCANICI DI TUTTA LA PROVINCIA

CONTINUA LA LOTTA DEI LAVORATORI DELLA VDC CON IL SOSTEGNO DEI METALMECCANICI DI TUTTA LA PROVINCIA

Fra oggi e domani in diverse aziende sono previsti altri scioperi di almeno un’ora a fine o inizio turno: oggi hanno scioperato la Parker-Hannifin Corporation e la Vimar, mentre domani saranno in sciopero la Epta Solesino, la Pavan e la Arcelot Mittal Italia di Legnaro.

È previsto per lunedì un incontro con il Prefetto di Padova Franceschelli per discutere dello stato della vertenza e delle possibili risoluzioni.

Intanto i lavoratori delle Officine Zen Fonderie spingono il più possibile per la riassunzione dei colleghi della VDC e a tal proposito sono previste per domani alcune azioni per dare il massimo della visibilità alla vicenda della ex Anselmi.

Domani a Vicenza si terrà anche l’assemblea dei lavoratori della VPD per definire azioni di sostegno e solidarietà.

Nel frattempo sia nelle aziende del padovano che nelle parrocchie del Camposampierese si stanno raccogliendo soldi per sostenere i lavoratori in sciopero. È stato anche aperto un conto per venire incontro a questi lavoratori che sono fermi da oltre 10 giorni e che si ritroveranno ad affrontare anche problemi economici visto che riceveranno buste paga fortemente ribassate per via dei giorni di sciopero. Per versare un contributo di solidarietà è possibile farlo sul conto aperto dagli stessi lavoratori con queste coordinate: IT32V0312712100000000191859.

In allegato potrete trovare il volantino preparato dai lavoratori assieme alla RSU e alle organizzazioni sindacali che sarà stampato e distribuito sia durante il mercato di domani a Camposampiero sia davanti alla Fonderia che alle aziende della zona.

Fim – Fiom  di Padova

24/10/2019

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio